Basi, Miniature, Colori, Decals

Il Modellismo

I colori

Personalmente ho scelto ed adottato primi, gli Humbrol ed i Life Color che potrete trovare, se di Firenze, in via degli Artisti da Hobbitalia.

I Vallejo non li ho mai usati ma so essere validi ed in sostituzione dei Life.

Con gli Humbrol, che è una vernice “pesante” e più corposa, si ottengono delle belle squadre “vintage” e, al di là dei vari tipi di finitura a pennello a fine lavoro, abbastanza lucide mentre con i secondi, o terzi, i colori sono più “pastello” e la vernice meno difficile da dare.

In primis considerate che per verniciare una miniatura la prima cosa che si deve fare è metter su un’attrezzatura adeguata al tipo di lavoro che andremo ad affrontare una cui lista troverete di seguito.

La miniatura, creata a stampo in ABS, andrà preparata prima della verniciatura a pennello pulendo la parte di materiale in eccesso che troverete lungo le braccia, le gambe – sia interno che esterno – e la testa.

Dopo di ché si dovrà dare un fondo neutro a pennello o spruzzo, meglio se bianco opaco, in modo che la prima mano di vernice potrà esser stesa con facilità e senza spiacevoli sorprese. In assenza del fondo la vernice sembrerà che non attacchi mai al materiale di cui è composta la miniatura e farete fatica a gestire il colore.

Pages: 1 2 3 4 5

error: Don\'t do it!