Chi siamo

Ci trovi ai piedi di Piazzale Michelangelo, nello splendido e storico Rione di San Niccolò, a Firenze. 
“Torre San Niccolò”
Firenze

Lo scopo del nostro Club, in collaborazione con il Comitato di Quartiere di San Niccolò, è quella di creare un nuovo punto d’incontro tanto per ragazzi che per ragazze, sia giovani che “un po’ adulti” , una Scuola Club di Subbuteo nel Centro Storico di Firenze con una sede facilmente raggiungibile da residenti e non, dove sia possibile, in special modo per chi vorrà entrare a far parte della compagine sociale, di ritrovarsi ogni settimana con i propri compagni di squadra per allenamenti, partite e tornei.

Quindi, solo divertimento e condivisione.

Unisciti a noi per fondare questo Club con cui un domani, se lo vorrai, potrai partecipare ai tanti tornei del circuito regionale e nazionale F.I.S.C.T.

La F.I.S.C.T. (Federazione Italiana Subbuteo e Calcio Tavolo) oltre ai Campionati Italiani individuali e a Squadre, organizza infatti, in collaborazione con i vari Club di Subbuteo ad essa affiliati ed in ogni angolo della penisola, tornei quasi ogni week end e la maggior parte di queste competizioni si disputano proprio in Toscana.

Il Subbuteo Club San Niccolò per il momento aprirà le porte della Palestra il sabato mattina presumibilmente dalle 10:00 alle 12:30 ad amanti del gioco e novizi. Nel prossimo futuro ci sarà poi la possibilità di poter avere a disposizione la Palestra anche in altri orari con giorno ancora da stabilire

Alla nostra scuola facciamo scoprire ai ragazzi, di ogni età, come sia divertente giocare ad un gioco in 3D con uno o più amici, senza bisogno di dover accendere uno smartphone oppure una play station.

L’intento non è quello di farne scordare loro l’esistenza piuttosto di insegnargli a giocare da protagonisti ed in “multiplayer” senza bisogno di una connessione wi-fi, oppure in wireless piuttosto che in bluetooth.

Abbiamo creato le basi affinché ogni settimana, sia grandi che piccoli, si possono ritrovare assieme in un momento di svago, e divertirsi a sognare di far segnare il proprio idolo del calcio in formato miniatura, creando azioni di gioco, inventando le proprie tattiche difensive ed offensive, battendo punizioni e, come si dice in gergo, a gonfiare la rete per poi correre sotto la curva.

Ti aspettiamo, il Club è aperto…

error: Don\'t do it!