I Clubs

Il Subbuteo a Firenze

 

vieni a giocare a Subbuteo?”

“Certo! che figo! Dove?”
“Ci troviamo il lunedì sera, dalle nove e mezza in poi. Il Club è a Novoli in via….”
“Eh magari…! Ma siete lontani, abito a Firenze Sud, ti immagini…esco di casa alle otto e mezza per rientrare a mezzanotte”

 

 

Sono convinto che se ogni condominio di Firenze, nel proprio scantinato, ospitasse un Club di Subbuteo, oggi sarebbe uno dei passatempi preferiti di qualsiasi ragazzo ed a qualsiasi età!

Abbiamo la fortuna di abitare una Città bellissima e tutto sommato piccola a misura d’uomo e siamo abituati, sia per lavoro che per svago, a raggiungere i nostri obbiettivi in meno di mezz’ora, salvo crolli sui lungarni, caduta alberi, ciclisti, maratone o la fissazione di restringere i ponti con le piste ciclabili..

Quindi l’idea di spostarci, per un gioco tra l’altro, e fare in macchina o moto mezz’ora per raggiungere figuriamo..un Club per giocare a Subbuteo, ci fa desistere da muoversi.

Quindi a Firenze e dintorni, vuoi per quanto sopra e vuoi perché siam un pò Guelfi ed un pò Ghibellini ci sono al momento ben 2 Clubs a Firenze, oltre ad uno a Bagno a Ripoli, uno al Galluzzo (ma in questo momento faccio fatica a trovarne i riferimenti) ed ultimo ma non ultimo uno a Calenzano.

Ma visto che la missione  mia e del Club che rappresento, il San Niccolò, è quella di “divulgare”, facendo scoprire, riscoprire, appassionare e giocare sia le vecchie che le nuove generazioni, vi servo su di un piatto d’argento l’elenco ed i riferimenti di questi Club qualora fossero per voi più facili da raggiungere rispetto al nostro. 

 

 

Condividi la tua conoscenza. E’ un modo per raggiungere l’immortalità.
(Dalai Lama)

 

 

Club Subbuteo Firenze

Firenze

Il più storico di tutti ed attivo in tutti i sensi, che io sappia salvo che non mi abbiano informato male, è il blasonato C.S. Firenze, un bel Club ben strutturato i cui atleti si ritrovano ed allenano alla Palestra Barsanti, in via Lunga, 74 a Firenze.

 

 

Club Subbuteo Villains

Bagno a Ripoli

Gioco in casa perché è il Club grazie al quale ho ricominciato a giocare. I suoi colori si rifanno al grande Aston Villa che tra l’altro è la loro maglia principale. Gli atleti si ritrovano in via Roma, a Bagno a Ripoli durante la settimana dopo cena.

 

 

North Florence S.c.

Calenzano

 

Un bel Club alle porte di Firenze ben gestito dal Presidente Monti e dai suoi soci. Un Club che opera ad ampio raggio oltreché con allenamenti e squadra D.O.C. ai vari tornei della Federazione Italiana, ha nel suo organico due teste di serie nella produzione delle squadre, il Maestro Pierluigi D’amico e Sir. Massimo Fornaciai, ai quali ogni richiesta è possibile.

Si ritrovano un paio di volte a settimana dopo cena nel solito orario dalle 21:00 in poi in Via degli Olmi, 49, 50041 Calenzano FI.

 

Per scoprire quanto sia impattante il Subbuteo in Italia vi consiglio di visitare questa pagina, l’elenco dei Clubs in Italia sul sito della F.I.S.C.T.

 

 

IL SUBBUTEO IN ITALIA

 

Ora tocca a voi…siamo ovunque……

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Don\'t do it!